Motonauticabimare
Dove Siamo

Via A. De Gasperi, 37/L
Casarza Ligure (GE)

Le spiagge e baie più belle in barca a Sestri Levante e dintorni

Motonautica Bimare » Spiagge e baie più belle da visitare

Consigli curiosità ed escursioni


La conformazione rocciosa e frastagliata della Liguria offre scorci incantevoli, spesso raggiungibili solo via mare.
Ma si trovano anche spiagge dalla sabbia finissima per rilassarsi, adatte a qualsiasi età.

Partendo da Sestri Levante queste sono le migliori mete cui dirigersi a bordo di una delle nostre barche nella Riviera Levante della Liguria.

Baia del Silenzio


È una delle 10 più belle baie d'Italia. Proprio sullo specchio acqueo sul quale si affaccia la lingua di sabbia denominata spiaggia di "Portobello" insistono una parte dei nostri ormeggi con pontile in struttura.

Baia delle Favole


Ubicata quasi a specchio rispetto alla precedente è senz'altro più ampia e meno caratteristica della precedente ma comunque incantevole, affiancata da un lungomare piantumato di circa 3 km di estensione vede la presenza di svariati stabilimenti balneari e spiagge libere attrezzate, aree ristoro e spazi giochi per i più piccoli; esiste anche un lido riservato ad i nostri amici animali. Anche sullo specchio acqueo di questa baia, all'inizio dell'area portuale, insiste la presenza di nostri ormeggi con dedicato pontile galleggiante di recentissima realizzazione (estate 2021)

Punta Manara


Punta Manara, promontorio della penisola di Sestri Levante, è luogo eletto per trekking e passeggiate. I sentieri ripidi sono ripagati dallo spettacolare panorama che si osserva dal punto più alto.
Ai suoi piedi si gode di uno spicchio di mare incontaminato e dai riflessi incredibili, più facilmente raggiungibile in barca che non a piedi.

Lo scoglio piatto, "I Forni" e "La Carega"


Uscendo dalla Baia del Silenzio, navigando verso Ovest e costeggiando il litorale, si incontra un tratto di costa molto caratteristico. Le rocce "si tuffano" a picco nel mare e, nel tempo, complici gli agenti atmosferici e l'erosione dell'acqua salata, si sono andate a creare zone naturali di interesse ludico e ambientale.
Da non perdere una sosta nella bellissima spiaggetta di ciotoli denominata "la Neigra" lambita da un'acqua talmente cristallina da avere la possibilità di vedere, anche senza immergersi, il fondale.

Ai "Forni" si possono notare delle vere e proprie aperture in ombra nella roccia e dal "La Carega", parola del dialetto genovese che in italiano significa seggiola, si possono fare tuffi nel blu da due altezze differenti.

Lo Scoglio Piatto, come chiaramente indicato dal nome, altro non è che una roccia piatta che da pelo acqua sale obliqua verso l'alto. Raggiungibile facilmente via mare, è spesso meta di giovani e/o famiglie che decidono di trascorrere una giornata "selvaggia" sole e mare, lontani dalla confusione.

Punta Chiappa


Nel Comune di Camogli, questa lingua di roccia bassa e piatta, offre a chi la raggiunge un panorama meraviglioso sia sopra che sotto la superficie del mare. La presenza di anfratti e massi favorisce una ricca flora e fauna marina. Sarà possibile osservare cernie, gorgonie, polipi e se si ha fortuna anche scorgere il pesce luna.

Cristo degli Abissi


Di fronte all’abbazia di san Fruttuoso, nell’area marina protetta di Portofino, gli amanti del diving potranno ammirare il Cristo degli abissi, una statua bronzea alta circa 2 metri e mezzo la cui base è posta a 17 metri di profondità.

Portofino


Perla del Tigullio, Portofino è elegante e meta del jet set e nelle sue baie ormeggiato yacht di notevoli dimensioni.
La costa frastagliata offre incredibili scorci ed è giustamente considerata uno dei tratti più belli della Riviera Ligure. Piccole spiagge solitarie, insenature placide e grotte possono essere raggiunte solo via mare e meritano certamente una visita.

San Fruttuoso di Camogli


Una suggestiva baia raggiungibile via mare dove le acque turchesi riflettono il verde della vegetazione rigogliosa che cresce nell’insenatura.
Al centro si può ammirare l’antico convento in stile romanico in marmo bianco e ardesia.

Motonautica Bimare mette a disposizione le imbarcazioni più adatte a esplorare la Costa di Levante ligure e, se non si è esperti della zona, può indicarvi accompagnatori esperti che vi possono guidare alla scoperta dei luoghi più incantevoli.

Top